29 Novembre 2008
Tolfa Calcio - Manziana 4 - 2
Prime battute della partita e il Manziana si porta subito sull'1 - 0 ma il Tolfa non ci sta e cerca subito il pareggio, Astolfi manca la prima occasione.
Alessio Vela si trova in posizione favorevole ma manca l'ultimo tocco perchè anticipato dal difensore della squadra ospite.
Astolfi crossa basso ma la palla attraversa l'area senza che nessuno corregga a rete.Il primo tempo si chiude 1 - 0 per gli ospiti.
Secondo tempo, il Tolfa in avanti alla ricerca del pareggio, Marini su punizione bomba trova l'opposizione di un giocatore avversario.

Quando me no te lo aspetti arriva il secondo gol del Manziana, tutto fa presagire ad una sconfitta per i padroni di casa.

L'allenatore Del Principe gioca la carta Compagnucci tenuto in panchina per precauzione ed arriva subito il gol del 2 - 1.

Il Tolfa ci crede, spinge e Cenciarini realizza, l'arbitro convalida e poi annulla per fuorigioco (!!!!)

Astolfi crossa in area il manziana rischia l'autogol ma il portiere salva in tuffo togliendo oltretutto il pallone dalla testa di Cenciarini
Primo filmato: Fronti prende una palla a centrocampo e la passa Compagnucci, passaggio filtrante per Ceccarelli che si libera al tiro e .....palo, Cenciarini prende la palla tira ma la palla viene ribattuta da un difensore.
Il secondo filmato è il proseguimento dell'azione precedente: La palla ribattuta viene conquistata fuori area da Astolfi che prontamente la rimette dentro, nessuno la tocca, Vela la prende prima che vada sul fondo la rimette al centro e Cenciarini sigla; questa volta tutto regolare e siamo sul 2 - 2.

C'è grande euforia tra le file del Tolfa specialmente pochi minuti dopo quando Fronti insacca la terza rete per i padroni di casa.

Il Manziana è alle corde e i ragazzi del Tolfa cercano il gol che chiuderebbe definitivamente la partita, bravo il portiere avversario.
Un momento di calo di concentrazione, grande confusione in area e il Tolfa rischia il gol del pareggio.
Bisogna tenere duro fino alla fine.
Ci pensa Trucchia a chiudere la partita su passaggio di Compagnucci. La partita non ha piùnulla da dire finisce 4 - 2.
Grazie Ragazzi per averci creduto fino in fondo.