04 gennaio 2009 primo tempo
Tolfa Calcio - Montefiascone 2 - 0
Inizia il 2009 con l'ultima partita del girone di andata, lo scontro è con il Montefiascone e la formazione ospite sta sotto di un solo punto. L'allenatore Riccardo Sperduti deve fare i conti con le assenze di Cascianelli (squalificato) e di Saccucci infortunato (quest'ultimo purtroppo dovrà stare fermo per parecchio tempo). Comunque il Tolfa ha un bel gruppo che vuole ben figurare davanti al suo pubblico e comincia subito in attacco.
Il Tolfa Calcio c'è e si vede nelle innumerevoli incursioni verso l'area avversaria senza però sbloccare il risultato. Il Montefiascone si affaccia rare volte in attacco e quelle poche volte trova il reparto difensivo molto attento, spesso commettendo anche fallo da cui scaturiscono punizioni pericolose ma Borriello para sempre con tranquillità.
Anche il Tolfa si procura punizioni dal limite e Gianni Braccini impegna il portiere avversario con una parata sotto la traversa. Fabio Fronti reduce di una eccellente partita (anche se espulso nel secondo tempo). Ha interpretato la gara con grinta e determinazione.
Baldini impegna il portiere in una parata a terra
Il portiere ospite si salva con l'aiuto della traversa
Il n° 7 Baldini uno dei migliori in campo.
Sta per finire il primo tempo e ancora le reti sono inviolate ma ecco Baldini che va a recuperare una palla sul fondo e la butta in area, il portiere si tuffa e sfiora appena ma quanto basta per mandarla sui piedi del bomber Gianni Braccini. Tiro e gol, si chiude il primo tempo sull'1-0.
Due parole su Gianni Braccini, arrivato al Tolfa Calcio dal S. Marinella ha dovuto penare per andare in forma ma nelle ultime quattro gare è andato a segno sempre dimostrando così le sue capacità e diventare il valore aggiunto di una squadra che merita la posizione di classifica che occupa.