08 marzo 2009
Tolfa Calcio - Sorianese 1 - 0
pag.2
32° del primo tempo finalmente il Tolfa Calcio riesce a passare in vantaggio, il marcatore è Gianni Braccini.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 anche grazie a Corradini che strappa gli applausi al pubblico per questa strepitosa parata sul n° 9 ospite.
Inizia il secondo tempo e la Sorianese cerca di conquistare almeno il pareggio, il n° 10 manda al lato.
Il Tolfa vuole mettere al sicuro il risultato e cerca il secondo gol, Orchi per un soffio non arriva di testa su cross di Mecucci.
Bella azione Orchi-Braccini-Orchi, in velocità la palla gli sbatte sul destro e sfila via innoqua. Tante le occasioni da gol sfumate da Orchi che però va elogiato per la grande mole di gioco.
Grande galoppata di Roberto Braccini che palla al piede si beve in velocitàmette la difesa avversaria mette la palla in mezzo ma il portiere anticipa tutti..
Altra galoppata di Roberto Braccini che questa volta spara in porta da posizione difficile, l'estremo difensore respinge.
Siamo allo scadere e per poco la Sorianese non beffa il Tolfa ma un grande Corradini in tuffo para sul colpo di testa ravvicinato di Borghesi.
Triplice fischio e vittoria meritata per il Tolfa su una Sorianese mai doma e che nei minuti finali si è resa molto pericolosa sfiorando addirittura il pareggio.
Eccoli sorridenti a fine partita i due portieri del Tolfa Calcio, Borriello sicuramente il n° 1 ma il Corradini visto oggi sicuramente un degno sostituto (non dimentichiamoci che giocava in serie D).