19 Aprile 2009
Tolfa Calcio - Pianoscarano 2 - 0
secondo tempo
Inizia il secondo tempo, la nebbia si è alzata e finalmente non piove più. Il Pianoscarano ha subito la grande occasione ma l'ex Carlo Morasca viene fermato dal direttore di gara sul filo del fuorigioco.
Il Tolfa Calcio non è rientrato in campo però per subire gli attacchi avversari e colpisce in contropiede. Daniele Orchi in velocità arriva nei pressi dell'area avversaria, il suo tiro in corsa impegna il portiere viterbese.
C'è spazio anche per il calcio spettacolo (teatrale). Dei Londa rimedia un'ammonizione per questo inesistente fallo.
A momenti anche la beffa, dalla punizione battuta Cascianelli per rinviare svirgola la palla, fortunatamente fuori dallo specchio della porta.
Azione da moviola su questo calcio d'angolo per il Pianoscarano. I tifosi viterbesi vorrebbero il rigore ma l'arbitro vede bene che la palla prima di andare sulla traversa batte sulla spalla e poi sul volto di Amabili quindi solo brividi per il Tolfa e risultato fermo sull'1-0.
Pericolo scampato ora è il Tolfa che si affaccia nell'area avversaria e Cascianelli dopo aver resistito alle cariche dei difensori viterbesi mette in mezzo una pericolosa palla che il portiere in uscita respinge, l'arbitro fischia forse un fuorigioco e termina l'azione.
Rigore per il Pianoscarano, un grande silenzio avvolge l'impianto sportivo, il n° 11 contro Borriello, tiro e..... grida di gioia sulla parata del n° 1 del Tolfa e forse il n° 1 di tutto il campionato di Promozione.
Il Tolfa in 10 minuti ha rischiato due gol, prima il salvataggio contestato di Amabili e poi il rigore parato da Borriello. La partita è quasi giunta al termine e questa è l'ultima palla in area per gli ospiti.
Si partita quasi finita e ultima azione per gli ospiti, e per i padroni di casa? Punizione battuta da Cascianelli, parata a terra del portiere che però non trattiene, l'azione continua e Gianni Braccini firma anche il secondo gol.
Finisce 2-0 la gara in favore del team allenato da Sperduti, un risultato alla fine giusto per quello che si è visto in campo anche se il Tolfa ha rischiato in due occasioni di prendere gol. A tre giornate dalla fine siamo ancora lì.