22 marzo 2009
Tolfa Calcio - Latera 3 - 0
Il Latera fanalino di coda del campionato nella gara di recupero battuto il Monterosi ha lanciato un chiaro messaggio: non regalerà niente a nessuno.
Il Tolfa vuole subito chiudere la partita, aggredisce e nel giro di dieci minuti Gianni Braccini ha due occasioni buone, una deviata e una di poco al lato.
Il Latera ha un sussulto, fortunatamente nessuno raccoglie il cross in area da parte del n° 11 Dominguez.
Capovolgimento di fronte e su cross di Baldini rovesciata volante di Roberto Braccini con la palla che colpisce un avversario.
15 minuti di gioco, angolo per il Tolfa Calcio, Gianni Braccini di testa stampa la palla sulla traversa.
Contropiede del Latera e Dominguez viene fermato fallosamente da Silipigni (beccandosi anche unn'ammonizione).
Finalmente al 26' il Tolfa passa in vantaggio grazie a Silipigni che ruba una palla al n° 3 avversario e la mette davanti alla porta pronta per essere spinta in rete da Roberto Braccini
Roberto Braccini al suo 10° centro stagionale dopo aver depositato la palla in rete corre alla ricerca di Massimo Silipigni per ringraziarlo del perfetto passaggio.
Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-0. Nella ripresa appenna dopo 2' Daniele Orchi colpisce il palo e al 15' Roberto Braccini segna il secondo gol (doppietta personale). Allo scadere c'è anche il terzo gol per il Tolfa con un gran destro di Mazzalupi. Si chiude il match per 3-0 e visto il risultato di parità tra Monterosi e Montefiascone il Tolfa si consolida da sola al secondo posto a poche giornate dalla fine. Tutti parlano ormai di Eccellenza, gli unici ancora a non crederci siamo noi (forse perchè non siamo partiti per raggiungere questo traguardo), l'obiettivo di partenza nostro era ed è divertirci e far divertire i tifosi che la domenica vengono a sostenerci, poi se questa stagione sarà la stagione del Tolfa Calcio ...........si vedrà.