Il presidente
Giuseppe Marrocchi:
resoconto di fine campionato

Domenica 17 Maggio è calato il sipario su questo interminabile e appassionante campionato di Promozione che ci ha visto protagonisti come non mai.
Durante la stagione possiamo dire di non esserci fatti mancare nulla, partite entusiasmanti allo Scoponi, qualcuna di queste Vinta addirittura in nove (Montefiascone), altre risolte all’ultimo istante (Ladispoli, VIS Aurelia) e con una grande partecipazione di pubblico.
Una stagione memorabile, battuti tutti i record (9 vittorie di seguito 16 risultati utili consecutivi, 59 gol segnati), con una squadra cresciuta quasi interamente in casa (20 su 25 Tolfetani) e fra le più giovani del torneo che si è conquistata sul campo un meritatissimo 2° posto che rappresenta il miglior risultato nella nostra sessantennale storia calcistica.
Grande merito al Mister Riccardo Sperduti, ai suoi collaboratori ed ai dirigenti che sinergicamente hanno formato un gruppo invidiabile.
Una Società che in questi ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale e per la quale i grandi meriti non dipendono soltanto dai risultanti agonistici (5°-3°-6°-2° negli ultimi 4 anni in Promozione e due 2° con la Juniores in campionato con altrettante vittorie nel Torneo Mancinelli Provincia di Viterbo), ma soprattutto dalla nuova immagine, dal grande interesse mediatico (non c’è quotidiano del comprensorio o di Viterbo che non si interessi alle nostre vicende) e dagli ottimi rapporti intrapresi con tutte le Società di Roma e del Viterbese.
Senza ombra di dubbio possiamo dire che oggi la A.S.D. TOLFA CALCIO non è più un punto di partenza ma un traguardo da raggiungere.
Se soltanto quella maledetta Domenica (17 Maggio) nell’afa di Bracciano, la fortuna ci avesse un po’ assistito probabilmente oggi  parleremmo di un accadimento straordinario che avrebbe potuto far da traino a tutta la ns. Comunità. Va bene lo stesso, nessun rimpianto, l’avevamo detto prima della sfida decisiva, pensare sempre in grande ma con la testa sulle spalle, anche perché una squadra come il Fregene capita una volta ogni 30 anni. Un grazie di cuore alla dirigenza, ai ragazzi, ai tecnici e a tutti i Soci e tifosi, ma un ringraziamento forte lo devo a coloro che con grossi sacrifici ci permettono di coltivare questo sogno, i nostri  Sponsor. Alla fine di Giugno è previsto il rinnovo delle cariche sociali, spero ci sia un forte interessamento da parte di tutti i Soci e tifosi affinché con il loro supporto e la loro collaborazione i "colori biancorossi"  sventolino sempre più in alto

                                                               Il Presidente
                                                             Giuseppe Marrocchi