20 marzo 2010
Tolfa Calcio - Capranica 6 - 0
secondo tempo
Inizia il secondo tempo e dopo 5 minuti il n° 15 avversario viene fermato sul filo del fuorigioco. Il Capranica in campo nel secondo tempo è più combattivo ma al 10° Compagnucci taglia le gambe alla squadra ospite siglando la quarta rete.
Il Capranica non si da per vinto e non vuole chiudere la gara senza aver segnato almeno una rete e si butta in attacco, al 19° non riesce a correggere in rete un cross proveniente da calcio piazzato e subito dopo rischia il calcio di rigore per fermare un contropiede biancorosso: il difensore ospite prende nettamente la palla.
Al 24° Vannicola, entrato da poco, sfiora il gol ma il suo tiro è impreciso; un minuto dopo si libera della marcatura del n° 15 avversario, mette una deliziosa palla davanti porta, Mario Profumo la consegna prontamente a Stefano Ceccarelli che non deve far altro che spingerla in rete per portare con la sua doppietta odierna a 5 le reti del Tolfa..
Le due squadre ora si affrontano a viso aperto e costruiscono azioni da ambo le parti, anzi gli ospiti spingono un po' di più e forse con un po' più di fortuna e calma poteva arrivare la rete del Capranica. Al 39° l'occasione più pericolosa degli ospiti solo davanti alla porta il n° 10 spara sopra la traversa. Un minuto dopo l'arbitro concede al Capranica una punizione in area, anche in questa occasione il Tolfa si salva, anzi ne esce fuori un contropiede dove Pierini su suggerimento di Vannicola punisce ulteriormente i ragazzi di Capranica con la sesta rete.