17 aprile 2010 primo tempo
Tolfa Calcio - Foglianese
Finale Campionato Juniores provinciale 2009/10
Tolfa e Foglianese arrivano alla fine del campionato appaiate al 1° posto del campionato provinciale juniores 2009-10 ma solo una delle due potrà accedere al campionato regionale della prossima stagione sportiva. Ed ecco che oggi c'è l'ennesima sfida tra due compagini che negli ultimi anni si sono sfidate per traguardi importanti. Il Tolfa dal canto suo può vantare di essere la bestia nera della Foglianese alla quale ha sottratto negli ultimi due anni il prestigioso torneo Mancinelli, riservato alle seconde e terze classificate dei gironi A e B della provincia di Viterbo. Il Tolfa il campionato lo avrebbe già vinto se non fosse stata penalizzata dei 3 punti nella gara contro il Manziana dove sul risultato di 6-0 è stato effettuato il 6° cambio ( il regolamento prevede solo 5 cambi) e anche se ininfluente ai fini del risultato abbiamo accettato la sentenza perchè le regole vanno rispettate. Tutto è pronto, appuntamento a Piazzale Europa per la partenza in pulman. L'ambiente è sereno, sul pulman tifosi, dirigenti e atleti in partenza per Fabrica Carbognano, campo neutro per l'importante sfida.
Inizia la gara e i biancorossi sono i primi ad andare nei pressi dell'area avversaria.
10 minuti di gioco e sulla pennellata di Mario Profumo arriva la botta di Dario Compagnucci che manda la palla alle spalle del portiere avversario in uscita. Grande felicità in campo, la gara inizia nel migliore dei modi per i biancorossi che si trovano ad inizio partita subito in vantaggio per 1-0.
Finisce il primo tempo con il Tolfa in vantaggio di 1-0 ma con un uomo in meno in quanto Gianluca Galli per doppia Ammonizione (la seconda forse un po esagerata) al 42° ha dovuto lasciare il campo di gioco.