31 ottobre 2009
Tolfa Calcio - Compagnia Portuale 6 - 3
primo tempo
La squadra di promozione del Tolfa ha seri problemi di organico tra squalifiche e infortuni, a risentirne è sicuramente la squadra junores da cui la prima squadra attinge. Mister Brandolini deve rinunciare necessariamente a Santecchi che sarà impiegato il giorno seguente a centrocampo per la squalifica di Cascianelli e Dei Londa, a Galli che è diventato titolare inamovibile e a Barlocci per l'infortunio del n° 1 Boriello, inoltre non può contare per problemi fisici su Mazzilli, Pierini e Profumo. 11 giocatori contati per il tecnico e una formazione da inventare ma comunque un buon gruppo.
Fischio d'inizio, mancanza di concentrazione, non ci si rende conto nemmeno che la gara è cominciata e su errore della difesa la Compagnia Portuale si trova subito in vantaggio con un tiro imprendibile per Ceccarelli. Il Tolfa si scuote e poco dopo va vicina al pareggio.
Dopo varie occasioni mancate, Alessio Ferlito da in rovesciata una palla invitante per Stefano Ceccarelli che questa volta non sbaglia e porta il risultato in parità. Il Tolfa riparte a spron battuto e ricomincia la saga del gol mancato.
Ferlito si vede negare un calcio di rigore e Giuseppe del Frate si vede parare un colpo di testa in tuffo purtroppo centrale e di facile presa del portiere.
Ma ecco ancora Stefano Ceccarelli che si invola sulla fascia entra in area e manca di poco l' appuntamento con il gol. Quando si dice di poco significa che nell'azione successiva inventa un eurogol e il Tolfa va in vantaggio.
Non è finito il primo tempo e Ferlito ci prova, il suo tiro non prende lo specchio della porta, ma la terza rete prima di andare negli spogliatoi arriva e il marcatore è Giuseppe del Frate. Un primo tempo che tolta la piccola sbavatura iniziale è tutto del Tolfa Calcio e il risultato ne è la conferma.