19 dicembre 2009
Tolfa Calcio - Oriolo 5 - 2
primo tempo
Inizia la gara tra Tolfa e Oriolo, mentre il pubblico commenta sui fiocchi di neve che scendono sullo Scoponi nemmeno ci si accorge che Pierini porta subito il risultato sull'1-0 per la squadra di casa. I biancorossi vogliono subito chiudere la gara e già nei primi 10 minuti hanno più di una occasione.
Al 10' minuto Ferlito porta a 2 le marcature. 5 minuti dopo cross di Profumo, il portiere oriolese smanaccia e la palla prima colpisce il palo e poi rimbalza nei pressi della riga di porta (non si capisce se il difensore ospite la calcia prima che entri in porta o se già abbia varcato la linea), l'arbitro lascia continuare l'azione e il risultato rimane fermo sul 2-0.
Il Tolfa è irresistibile e nei seguenti 10 minuti sfiora più volte il gol, al 19° l'arbitro ne annulla uno a Profumo ma al 25° convalida la doppietta di Ferlito e quindi la terza marcatura per i padroni di casa.
Disattenzione tra i biancorossi ed ecco che l'Oriolo accorcia le distanze, ora il punteggio è di 3-1. Il gol subito non desta preoccupazione e ci si rituffa in avanti, Chima impegna il portiere di testa e un minuto dopo Ferlito con la sua tripletta porta a quattro le reti per i padroni i casa. Tante azioni e tanti gol e siamo ancora alla mezz'ora di gioco.
Al 32° Ferlito ha l'occasione per calare il poker personale ma controlla male la palla. Dopo un vero assedio di marca biancorossa al 42° arriva la seconda rete dell'Oriolo che porta nel finale di partita il risultato sul 4-2.
Il primo tempo non è ancora finito e prima del duplice fischio la squadra di casa ha l'occasione di arrotondare il risultato ma il portiere oriolese prima si oppone in tuffo al colpo di testa di Ferlito e poi su tiro dalla distanza di Chima. Si chiude il primo tempo sul risultato di 4-2.