27 febbraio 2010
Tolfa Calcio - Manziana 8 - 0
secondo tempo
Inizia il secondo tempo sulla scia del primo con un vero assedio alla porta manzianese.Non scocca ancora in 5° minuto che già si contano due nitide occasioni da gol e la rete di Santecchi del 3-0. Nemmeno un minuto dopo il giovane portiere del Manziana ci mette il piede e Ceccarelli non fa poker.
Il poker arriva dai piedi di Fonti al 10° minuto del secondo tempo. Al quarto d'ora Di Leva lancia per Ceccarelli che manca l'attimo per la quinta rete.
Un minuto dopo Del Frate crossa e Vannicola di testa porta a 5 le marcature e nell'azione successiva il portiere esce sui piedi di Ceccarelli.
Al 21° e al 24° ci provano da fuori area prima Profumo e poi Ferlito.
Al 26° Del Frate porta il risultato sul 6-0 e cinque minuti dopo Serpentari lancia sul filo del fuorigioco Profumo che alla fine cerca il pallonetto al portiere ma manda la palla oltre la traversa.
Due minuti dedicati a Ferlito, al 32° manda la palla sull'esterno della rete e al 33° porta a 7 le marcature per il Tolfa.
Al 37° il tiro di Ferlito attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno ne approfitti e in chiusura di gara Di Leva dalla distanza beffa il portiere con l'ottava rete. Quando il risultato è di 8-0 e il migliore in campo è stato il portiere si capisce a che tipo di gara si è assistito.
Il Tolfa in questo campionato è l'unica che può dar filo da torcere alla Foglianese e purtroppo in questa gara uno sbaglio c'è stato: il tecnico Brandolini ha effettuato sei cambi, l'ultimo addirittura sull'8-0. I cambi non sono stati fatti per perdere tempo e nemmeno hanno influito sull'andamento della partita (basti pensare che il sesto cambio è stato il portiere che non ha nemmeno toccato il pallone). Purtroppo le regole sono regole e sicuramente con il reclamo il Manziana offrirà il campionato juniores alla Foglianese su un piatto d'argento. Comunque mai dire mai e bisognerà giocare fino alla fine aspettando il passo falso della diretta concorrente che sente ancora il fiato sul collo del Tolfa Calcio.