10 settembre 2017 (secondo tempo)
Tolfa Calcio - Atletico Vescovio 1 - 0


Il gol annullato al Tolfa come possiamo vedere dalla moviola accanto era regolarissimo. Come possiamo vedere quando Mecucci tira in porta Rossi è in posizione regolare.

Più elettrizzante la ripresa nella quale si contano svariate occasioni da ambo le parti. Con le squadre lunghe e protese a darsele senza remore, nasce una gara avvincente che il Tolfa sblocca con un piatto deciso da pochi passi partito dal piede di Chierico al 75' su assist perfetto di Oliviero. La 2^ giornata del campionato di Eccellenza porta in dote 3 alla compagine diretta da mister Paolo Caputo.
«La partita - spiegano i dirigenti del Tolfa - si è chiusa con un po’ d’ansia, mentre la palla in alcune situazioni deve essere gestita con più tranquillità e più acume tattico. Questo comunque fa parte di un processo di crescita di una squadra che ha ampi margini di miglioramento».
In campo: Boriello, Oliviero, Mojoli, De Santis, Carlini, Palmisani, Rossi, Cascianelli (st Sgamma), Clemente (st Pacenza), Chierico (st Mecucci) e Smacchia.
Foto di Ludovica Mojoli